Sono disponibili i nuovi corsi di PLC e sistemi HMI, a partire dal mese di settembre 2024.
Vuoi formarti nell'ambito dell'automazione industriale e imparare un mestiere nuovo, oppure migliorare il tuo attuale impiego?
Ecco i nuovi corsi di PLC e pannelli operatore per il 2024, di cui potrai usufruire online, assistito da un tutor, o studiando per conto tuo con i video corsi.
I nostri corsi d'automazione industriale per il 2024 sono rivolti a tutti, anche a chi non ha esperienza nelle materie trattate; tutto ciò che ti serve è un computer e voglia di metterti in gioco.
Che tu sia un elettricista, un manutentore, un programmatore in altri ambiti, o semplicemente un appassionato che vuole imparare qualcosa di nuovo, le lezioni proposte ti permetteranno di costruirti una solida base di partenza teorica e pratica.
Chi studia con i nostri corsi impara tutto ciò che serve per lavorare in autonomia, oppure proporsi alle aziende che ricercano personale per il settore automazione industriale.
Studiando con i corsi proposti, sarai in grado di costruire i tuoi primi progetti funzionanti in completa autonomia.
Impara a programmare i PLC delle marche più utilizzate al mondo, nonché i sistemi HMI; oltre a questo potrai imparare a leggere gli schemi elettrici industriali, a progettare i quadri d'automazione, a implementare domotica con il PLC, e molto altro.
I corsi partono da concetti base, accompagnandoti fino a diventare autonomo nel costruire applicazioni d'automazione complete.
Tra i PLC che potrai studiare trovi Siemens, Allen Bradley, Omron, Schneider, e ABB; puoi completare i progetti d'automazione con i corsi per progettare interfacce uomo macchina HMI Siemens e Weintek.
"Nella mia azienda abbiamo parecchi PLC Siemens.
Grazie a questi corsi ora sono in grado di effettuare manutenzione e modifiche ai software senza nessun problema."
"Lavoro nel settore fotovoltaico e dopo aver seguito due corsi ho costruito il mio primo sistema automatizzato con il Logo! Siemens.
Ottimo metodo di insegnamento."
"Mi capitava che qualche cliente mi chiedesse di mettere le mani sugli impianti dei suoi capannoni, ora lo posso fare tranquillamente."
"Sono passato dal disegnare schemi elettrici a programmare io stesso i PLC insieme ai miei colleghi dell'ufficio automazione. Con queste lezioni ora la mia carriera è migliorata."