Vuoi imparare a programmare i PLC anche partendo da zero?
Ti piacerebbe migliorare la tua carriera imparando a creare applicazioni d'automazione industriale, a leggere gli schemi elettrici, e perché no a progettare i quadri elettrici d'automazione?
Vuoi imparare a programmare i sistemi di supervisione e i pannelli operatore HMI?
Scopri le lezioni individuali di programmazione PLC online e automazione, con incontri online attraverso le videochiamate, in date e orari flessibili.
Studia con il tuo insegnante esperto e impara in poco tempo a muoverti nel mondo dell'automazione industriale.
Acquistando più ore, ottieni uno sconto sul totale che arriva al 17%, inoltre se scegli di pagare con bonifico avrai un'ulteriore sconto del 10%.
Imparare a programmare i PLC è semplice se hai qualcuno che ti spiega come fare mostrandoti passo per passo i principi necessari e ti aiuta a sviluppare la mentalità da programmatore.
Le lezioni online individuali d'automazione industriale sono pensate per permettere a tutti di imparare a progettare sistemi automatizzati di base, partendo dalla conoscenza delle apparecchiature utilizzabili, per arrivare alla progettazione di applicazioni con PLC e sistemi di monitoraggio HMI Complete.
Se sei un elettricista, un programmatore, o anche un semplice appassionato che vuole imparare qualcosa di stimolante e che potrebbe essere utile per la tua carriera lavorativa, con le mie lezioni potrai raggiungere il tuo obbiettivo.
Progettare un sistema automatizzato richiede diversi steps, e le nozioni da imparare per essere in grado di svolgere questo compito sono di diverso tipo.
Io ho lavorato per quasi 30 anni in questo settore e ho formato centinaia di persone, ecco cosa potrai imparare con me attraverso le lezioni online.
Schemi elettrici, progettazione del quadro, programmazione dei PLC e dei sistemi di supervisione:
Impara tutto ciò che ti serve per progettare un sistema automatizzato con PLC.
Scopri come passare da un progetto su carta ad applicazioni reali funzionanti.
Scoprirai quali PLC oggi sono migliori per sviluppare le applicazioni e quali apparecchiature selezionare per il tuo progetto.
Scegli il tra i sistemi HMI, pannelli operatori e sistemi SCADA disponibili oggi.
Impara a utilizzare le istruzioni che tutti i PLC mettono a disposizione, dalle semplici funzioni logiche a quelle più complesse.
Insieme impareremo come contestualizzare ogni istruzione del programma nella realtà, con esempi pratici e simulazioni.
Possiamo imparare a creare le nostre funzioni PLC personalizzate, in modo da fare meno lavoro dopo e sfruttare la potenza dei controllori moderni.
Per programmare bene i PLC si possono imparare diversi linguaggi, potrai imparare a programmare in linguaggio Ladder (logica di contatti), oppure in linguaggio FBD a blocchi di funzione, o ancora in linguaggio di testo strutturato ST.
In ambiente Siemens questi linguaggi si chiamano KOP, FUP, e SCL.
Se vuoi imparare a programmare i PLC della Siemens, come per esempio il Simatic S7-1200, con le lezioni potrai scoprire l'ambiente TIA Portal e cominciare a creare i tuoi progetti sin dalla prima lezione.
Con TIA Portal potrai programmare PLC S7-1200, S7-1500, ed eventualmente i pannelli operatori HMI Siemens.
Per piccole applicazioni domestiche o industriali, il PLC Logo! Siemens è l'ideale.
Potrai imparare a programmarlo sfruttando le potenti funzioni che mette a disposizione.
Con questo micro PLC imparerai anche a creare pagine grafiche di interfaccia raggiungibili attraverso il semplice browser Internet.
L'ambiente Codesys è universale, gratuito, e permette di imparare a programmare i PLC nei diversi linguaggi.
Con questo ambiente si può anche creare pagine grafiche da interfacciare con il programma plc per monitorare l'applicazione.
Impara a programmare i diffusissimi plc Allen Bradley, quelli della serie CompactLogix, e i loro cugini ControlLogix.
Impara a programmare i PLC della Omron, utilizzando l'ambiente di programmazione CX-Programmer.
Impara a programmare i PLC Schneider della serie Modicon, come i modelli M241, M251 e M262.
Impara a programmare i PLC ABB AC500 e AC500-eCo.
Se vuoi imparare a programmare interfacce grafiche per le tua applicazioni, con TIA Portal e WinCC imparerai a programmare i pannelli operatore Siemens della serie Basic e Comfort.
Le applicazioni potranno essere simulate interamente.
Scopri la potenza dei pannelli operatore Weintek, alternativa economica e potente, con grafica avanzata, programmabile attraverso il software gratuito EasyBuilder PRO.
Con l'analisi dell'impianto decidi come deve essere costruito il quadro elettrico.
Conoscendo le apparecchiature da campo potrai calcolare ingressi e uscite del plc, e saprai come dovranno essere collegarle nel quadro.
Progetta lo schema elettrico conoscendolo nei dettagli, per poter poi costruire il quadro elettrico.
Scegli i componenti giusti per creare l'automazione nel quadro, sapendo quali caratteristiche ognuno di questi deve avere.
Ecco alcuni dei vantaggi di studiare il PLC online con me:
- Il giorno della lezione ti sarà comunicato un link per accedere in diretta, in ogni caso sarai sempre in contatto con l'insegnante attraverso WhatsApp.
- Durante la lezione saranno spiegati i concetti e si faranno delle esercitazioni pratiche per assimilare ciò che si sta imparando.
Naturalmente ci sarà spazio anche per domande e risposte, e potremo discutere insieme argomenti che riguardano l'automazione industriale.
- Se vorrai, potrò darti dei compitini da eseguire per conto tuo e consolidare i concetti appresi durante la lezione.
Potrai svolgere questi piccoli compiti in autonomia e verificarli con me nella lezione successiva.
Per seguire le lezioni ti bastano:
- Computer con la webcam per partecipare alla lezione in diretta.
- A seconda del tipo di percorso scelto, installerai i software necessari gratuiti, e in questo compito sarai aiutato da me.
"Grazie a queste lezioni ho scoperto il mondo dei PLC e ora oltre a collegare cavi capisco anche quello che sto facendo.
Oggi riesco anche a effettuare facilmente piccole modifiche e creare semplici automazioni per la mia azienda."
"Prima dovevo spesso affidarmi all'aiuto dei miei colleghi programmatori, ora quando c'è un problema in stabilimento sono loro che chiamano me!
Queste lezioni sono davvero efficaci."
"Progetto quadri elettrici d'automazione e grazie a queste lezioni adesso sono anche in grado di sviluppare io stesso i programmi HMI per i nostri macchinari."
"Non si smette mai di imparare, con il primo lavoretto d'automazione mi sono ripagato tutte le lezioni e ci ho anche guadagnato.
Consigliate a tutti."
Puoi pagare con PayPal, Carta di credito, oppure con bonifico bancario.
Acquistando più ore, ottieni uno sconto sul totale che arriva al 17%, inoltre se scegli di pagare con bonifico avrai un'ulteriore sconto del 10%.
Una volta regolarizzati i pagamenti riceverai la tua fattura.
Utilizza i pulsanti quì sotto per scegliere il tuo metodo di pagamento e prenotare il tu posto.