Scopri i corsi per manutentori industriali che possono aiutarti a migliorare la tua carriera.
Schemi elettrici, quadri d'automazione, apparecchiature da campo e da quadro, programmazione PLC e sistemi HMI.
Sei un manutentore che lavora presso un'azienda di produzione e vorresti imparare di più riguardo all'automazione degli impianti?
Lavori per conto tuo e vuoi espandere le tue conoscenze, non solo per guadagnare meglio ma per lavorare con più soddisfazione?
Scopri i corsi d'automazione industriale per manutentori elettrici ed elettricisti, entra nel mondo degli schemi elettrici, dei quadri d'automazione e delle apparecchiature da campo.
Non solo potrai imparare a leggere con facilità qualsiasi schema elettrico, ma imparerai anche quali sono i componenti dei quadri d'automazione e le apparecchiature in campo più diffusi.
Oltre a questo potrai imparare anche come si progetta un quadro industriale, e conoscere tutti gli apparecchi maggiormente presenti all'interno di questo.
Tra i corsi a te dedicati, trovi naturalmente quelli per imparare a programmare i PLC, anche partendo da zero, insieme a quelli per progettare applicazioni di monitoraggio industriale con i pannelli operatore HMI di vario tipo.
Leggendo lo schema di flusso P&ID saprai identificare immediatamente quali componenti elettrici ci sono, e di cui potresti trovarti ad occuparti.
Conoscendo le apparecchiature da campo potrai più facilmente intervenire in caso di malfunzionamento, perché saprai anche come funzionano e come sono collegate.
Impara a leggere e progettare lo schema elettrico conoscendolo nei dettagli, questo ti aiuterà molto nel tuo lavoro.
Impara quali sono i componenti utilizzati per creare l'automazione nel quadro elettrico, e impara quali caratteristiche ognuno di questi deve avere.
PLC Siemens, Allen Bradley, Omron, Schneider, ABB e Codesys; con i nostri corsi puoi imparare a programmarli tutti.
Pannelli operatore HMI Siemens e Weintek, i corsi che trovi su questo sito ti insegnano a programmarli anche se non hai mai preso in mano una di queste apparecchiature.
"Lavoro come manutentore presso una piccola azienda, da quando ho studiato questi corsi riesco a operare in autonomia molto più di prima."
"Programmavo da diversi anni ma non software per l'automazione industriale.
Grazie a questi corsi ho scoperto un mondo e mi appassionato ai PLC e ai sistemi HMI."
"Sono passato da tirare cavi e montare a canaline a progettare software schemi elettrici e programmare le modifiche nei plc sulle nostre linee."
"Fino a pochi mesi fa dovevo chiamare i miei colleghi per fare certi lavoretti sulle linee, ora posso lavorare senza disturbare nessuno."